Iscrizione Lug: a che pro?

Corsi, riunioni e altre attività associative

Iscrizione Lug: a che pro?

Messaggioda Kaspa » mer 15 apr 2009, 16:59

Scusate, lo so che la domanda è stupida, ma...
in concreto, a parte gli sconti sui corsi del sedin, cosa comporta l'adesione al Lug Bocconi?
Quali sono gli incontri previsti, nel senso, con che cadenza e cosa si fa?
Pagare una quota associativa così tanto per, ok che andrebbe a sostegno dell'Open Source, ma...
Kaspa

Re: Iscrizione Lug: a che pro?

Messaggioda brainstabber » ven 17 apr 2009, 13:03

Il contributo della quota associtiva è a sostegno del lug, per mantenere i siti web, l'infrastruttura (web server, manutenzione ecc) e le iniziative.
Al momento i servizi sono il forum in cui chiedere aiuti e consigli, il wiki in cui trovare howto e suggerimenti, gli incontri sono degli appuntamenti aperiodici perchè ultimamente i membri dello staff sono tutti impegnati nei rispettivi impieghi lavorativi (siamo tutti già fuori dall'università).
Putroppo non abbiamo trovato un adeguato ricambio generazionale, ovvero degli studenti che mantegano alta la bandiera del lug all'interno dell'universoità, e che siano disposti a mantenere un calendario di incontri periodici.
Se hai voglia di collaborare in questo senso potresti entrare nel lug come staff, e in questo caso saresti esentato dalla quota associativa, se vuoi incontrarci è programmata una cena all'arci di via bellezza giovedi 23!
Non faccio un cazzo dalla mattina alla sera - http://www.youtube.com/watch?v=k6UPUwOm6es
brainstabber
Admin

Messaggioda icara » ven 17 apr 2009, 13:06

> in concreto, a parte gli sconti sui corsi del sedin, cosa comporta l'adesione al Lug Bocconi?

L'adesione a tutte le attività del LUG Bocconi è gratuita e libera (free), come potrebbe essere altrimenti.
La quota di iscrizione pagata all'epoca dei corsi è da intendersi più come un rimborso spese per il corso stesso.

> Quali sono gli incontri previsti, nel senso, con che cadenza e cosa si fa?

Purtroppo per ragioni di tempo dello staff al momento non sono previsti corsi.
Speriamo prima o poi di poter riprendere (vedasi viewtopic.php?f=2&t=2030).
Tutte le varie attività sono elencate alla pagina viewforum.php?f=2 (oltre che su http://www.lug-bocconi.org) e in area *Staff, per chi si è "guadagnato" il diritto d'accesso (fiducia + collaborazione).

> Pagare una quota associativa così tanto per, ok che andrebbe a sostegno dell'Open Source, ma..

Più che altro a sostegno del Free Software (http://www.gnu.org/philosophy/free-soft ... om.it.html).
Per statuto il LUG Bocconi non può (ovviamente) dividere i magri "utili" fra i soci, ma utilizza le "entrate" per il sostentamento di progetti propri o collegati al proprio fulcro (GNU/Linux e il Software Libero) o di beneficenza in senso lato.
icara
Admin

Messaggioda Kaspa » sab 18 apr 2009, 9:35

brainstabber ha scritto:Se hai voglia di collaborare in questo senso potresti entrare nel lug come staff, e in questo caso saresti esentato dalla quota associativa, se vuoi incontrarci è programmata una cena all'arci di via bellezza giovedi 23!

Mi piacerebbe! Mi sapreste dare informazioni ulteriori?
Kaspa

Messaggioda icara » lun 20 apr 2009, 11:30

Giovedì 23/04/2009 - ore 20.00 - c/o http://www.arcibellezza.it/ (necessita tessera ARCI).
icara
Admin

Messaggioda Kaspa » lun 20 apr 2009, 16:13

Cioé? Io dovrei avere la tessera Arci? No grazie, ne faccio a meno...
Kaspa

Messaggioda se » lun 20 apr 2009, 20:51

Kaspa ha scritto:Cioé? Io dovrei avere la tessera Arci? No grazie, ne faccio a meno...

allora non sai cosa ti perdi. la tessera dell'ARCI bellezza ce l'ha anche il dudi :D

Immagine
se

Messaggioda t3oZ » mar 21 apr 2009, 10:11

La diagonale Dudi - Gramsci passerà alla storia come la foto del Che o le corna di Silvio a Sarkozy...vuoi non metter piede in un posto che entrerà nella leggenda? :wink:
Vorrei poi chiarire che la scelta dell'Arci Bellezza per le nostre cene sociali è dettata da ragioni storiche (il LUG è nato "su quei tavoli") e geografiche (è vicino alla Bocconi, quindi veniva particolarmente comodo). NON ha nulla a che fare invece con connotazioni politiche et simila, come del resto recita il nostro statuto.
~/peace
** Attraverso polvere e ruggine che galleggiano nell'aria, là dove non è né città né campagna, né fiori né deserto,
dove un sole preistorico illumina colori chimici. ** Stefano Benni
t3oZ

Messaggioda Kaspa » mar 21 apr 2009, 20:40

Non è tanto per una questione politica o di principio (ok, non sono "di sinistra", e allora?), ma semplicemente di buon senso. Se io venissi e, poniamo, vedessi che la cosa poi non mi interessa più di tanto (del resto non mi pare che per usare GNU-linux sia necessario essere iscritti a un LUG...), allora la tessera l'avrei fatta per nulla. Viceversa, se la cosa mi interessasse, allora DOPO, considerando che verrei alle cene, farei la tessera dell'Arci. Ma solo dopo essermi convinto. Non per altro.
Se devo fare una tessera solo per "vedere" com'è un LUG, allora la cosa non mi interessa. Tra l'altro, mi pare che questa non sia vera e propria filosofia open-source...
Kaspa

Messaggioda icara » mar 21 apr 2009, 20:59

Kaspa ha scritto:Tra l'altro, mi pare che questa non sia vera e propria filosofia open-source...

Fratello, è solo una cena.
icara
Admin

Messaggioda brainstabber » mar 21 apr 2009, 22:50

Capisco, questa volta è capitata la cena all'arci, ma non ti preoccupare che ci saranno altre occasioni per incontrarci, la prima delle quali è il 16 maggio all'evento di cassinetta (install fest e piccolo talk divulgativo), oppure altre cene in posti "non arci", oppure il linux day!
Non faccio un cazzo dalla mattina alla sera - http://www.youtube.com/watch?v=k6UPUwOm6es
brainstabber
Admin

Messaggioda Kaspa » mar 21 apr 2009, 23:16

brainstabber ha scritto:altre cene in posti "non arci"

Guardate che il problema NON è il circolo Arci, ma l'obbligo di fare la tessera Arci. Poi, per me, si può fare anche alla Casa del Popolo (se c'è a Milano, non lo so), non è quello il punto...
Sentiamo un po' del 16, va... che così evito di prendere impegni nel caso.
Kaspa

Messaggioda se » mer 22 apr 2009, 13:00

Kaspa ha scritto:Se io venissi e, poniamo, vedessi che la cosa poi non mi interessa più di tanto (del resto non mi pare che per usare GNU-linux sia necessario essere iscritti a un LUG...), allora la tessera l'avrei fatta per nulla. Viceversa, se la cosa mi interessasse, allora DOPO, considerando che verrei alle cene, farei la tessera dell'Arci. Ma solo dopo essermi convinto. Non per altro.Se devo fare una tessera solo per "vedere" com'è un LUG, allora la cosa non mi interessa..

invece a noi non interessano i problemi, avendone già abbastanza sul lavoro. la tessera si ammortizza velocemente essendo l'ARCI uno dei posti attorno all'università dove si mangia meglio (mezzogiorno e sera) e si spende meno. in questo caso l'ammortizzeresti al volo perchè la tessera costa 13 (mi pare), mentre noi ti regaleremmo una magnifica maglietta del valore di 15 euro (l'ormai introvabile maglia "got root?" del lug-bocconi, o a scelta la maglia ubuntu a tiratura limitata). altrimenti ci trovi il 16 a cassinetta... nel frattempo buona vita e un bel

apt-get remove --purge cognitive-frames seghe-mentali :D
se

Messaggioda icara » mer 22 apr 2009, 13:27

se ha scritto:maglietta

A tal proposito, se dovrò portarne una domani sera mi serve conferma e misura entro stasera ore 18.00.
icara
Admin

Messaggioda Kaspa » mer 22 apr 2009, 18:07

No, alla fine non vengo.
Piuttosto, potreste dirmi allora per cassinetta?
Kaspa

Prossimo

Torna a LUG Bocconi