Play with the penguin!

Corsi, riunioni e altre attività associative

A cosa vorresti giocare la prima partita di lug?

Quake3 arena
10
71%
UT
1
7%
UT 2003 (al t3oZ e al veneto non gira ;P )
3
21%

Voti totali : 14

Play with the penguin!

Messaggioda t3oZ » mar 7 dic 2004, 17:48

Siore e siori, apre il 3d ufficiale della gaming zone!!

C'è un bel sondaggio per stabilire una piattaforma comune da cui partire almeno per i primi tempi:
- si decide un gioco
- si decide quando
- si caccia su il server
- CI SI FRAGGAAA!!!!

se volete altri giochi postate, ma credo che per evitare casini inutili almeno all'inizio, questi siamo i + facili da fare andare!

wepaaa!!!
~/peace
** Attraverso polvere e ruggine che galleggiano nell'aria, là dove non è né città né campagna, né fiori né deserto,
dove un sole preistorico illumina colori chimici. ** Stefano Benni
t3oZ

Messaggioda embryo » mar 7 dic 2004, 18:35

Come detto in altro post: io appoggio solennemente! una fraggata in compagnia non fa mai male!
Di base scarterei UT2003 visto che non va a due membri, tra i due restanti... beh... di Q3 mi piace molto la modalità instagib (un colpo a disposizione ogni tot sec, quel colpo può uccidere... se sbagli scappa prima che ti arrostiscano le chiappe!). Di UT invece apprezzo la modalità leggermente più tattica (nasconditi nel buio, cecchina... cose belle insomma!). Spero solo di non avere grossi problemi di prestazioni con la mia 8500 e i suoi driver liberi... eheheheh! per il resto uno vale l'altro per me! :D
embryo

Messaggioda t3oZ » mer 8 dic 2004, 16:14

Bella embryo ora restano 2 problemini da risolvere:
- il server lo si fa in locale (non dedicato, su UT si può, q3arena?? )sulla macchina di un giocatore con ip pubblico...che io ho, ma la potenza di calcolo non ne ho proprio cariole.

- Quando si gioca? In generale pomeriggio/sera, se lo si decide prima preferisco così sto in uni dove ho la connessione.

In generale sono libero quasi sempre, nel senso che posso ritagliare un oretta ;P
~/peace
** Attraverso polvere e ruggine che galleggiano nell'aria, là dove non è né città né campagna, né fiori né deserto,
t3oZ

Messaggioda embryo » mer 8 dic 2004, 16:25

Mi sembra che anche q3 possa hostare le partite su una macchina con ip pubblico, infatti qualche annetto fa quando facevamo le lannate non avevamo un server dedicato... quindi direi che è fattibile pure lì.
Il mio pc dovrebbe gestire tranquillamente l'hosting di una partita e farmi giocare... resta il problema che io non ho ip pubblico. Tuttavia mi pare che come utente fastweb abbia la possibilità di usufruire di 20 ore gratuite al mese di ip pubblico... che dovrebbero bastare per fare una partitella ogni tanto!
Io sono libero verso sera, diciamo dopo le 17.30 però non tutti i giorni ovviamente. Quindi una volta deciso il gioco inziamo a fare i test del caso e poi procediamo con una bella fraggata amichevole! :lol:
embryo

Messaggioda embryo » gio 9 dic 2004, 23:37

32 visite.. 4 voti.. e solo io e teoz a scriverci? dai ragazzi su su!!!
embryo

Messaggioda icara » ven 10 dic 2004, 0:57

Sorry ma non videogioco (più), mi manca solo quella perdita di tempo...è interessante invece la realizzazione tecnica del gioco disperso geograficamente...!

PS: 20 ore di ip pubblico, yes!! 20 ore per un videogiocatore sono nulla a parer mio!! Mi ricordo una maglietta stile Thinkgeek che faceva più o meno "Just one more level"...! :)
icara
Admin

Messaggioda embryo » ven 10 dic 2004, 10:21

lavorando e contando che non tutte le sere saremo disponibili direi che 20 ore sono + che sufficienti! :wink:
E se non bastassero ci sarà ancora qualche server pubblico in giro in cui unirsi per massacrare qualche ignaro giocatore :twisted:
embryo

Messaggioda t3oZ » ven 10 dic 2004, 12:18

Direi che per i primi esperimenti 20 ore sono + che sufficienti!
Mancano solo i giocatori... :?

Fatevi sotto, o vorrete mica dire che io e embryo siamo troppo forti?? :mrgreen:
~/peace
t3oZ

Messaggioda embryo » ven 10 dic 2004, 13:26

stasera a casa provo a installare quake 3 sulla debian... spero di riuscirci e spero che non abbia prestazioni pietose... sto anche scaricando la patch 1.32.qualcosa per aggiornarlo all'ultima versione... cosa che faremo tutti penso... vero?
Avanti non lasciateci soli... non abbiate paura 8)

Ieri sera alla riunione Se ha ammesso di non aver praticamente mai giocato... ma sembrava interessato! :wink:
embryo

Messaggioda embryo » ven 10 dic 2004, 13:31

Beh... per invogliare i pigri ecco il link all'ultima patch di q3 per linux
ftp://ftp.idsoftware.com/idstuff/quake3 ... -3.x86.run

Non si scarica velocissima (almeno quando ho provato ieri) però viene giù :D

dai dai dai dai dai :mrgreen:
embryo

Messaggioda t3oZ » ven 10 dic 2004, 14:07

Ma allora oserei dire...

frag-ghia-mo il seeeebbbaaaa
tra la la lalla la
fragghiamo il seeeebbbaaaa
tralallallero la... :mrgreen:

Ah, giusto dimenticavo: Bahamut!! che fine hai fatto??
~/peace
t3oZ

Messaggioda se » ven 10 dic 2004, 19:53

t3oZ ha scritto:frag-ghia-mo il seeeebbbaaaa
tra la la lalla la

se a natale fate i bravi a gennaio forse installo quella "robaccia" e inizio il training 8)
Ultima modifica di se il ven 10 dic 2004, 21:19, modificato 1 volta in totale.
se

Messaggioda pypons » ven 10 dic 2004, 20:21

Noooooooo non mi fate rimadonnare con Quake 3 ! Ho "nerdato" per parecchio tempo ed alla fine ero abbastanza bravo!

Tempo fa provai Ut 2003 sulla LFS e funzionava abbastanza bene...
Quake 3 idem...

Se si vuole lannare, magari un giorno ci si becca e potri portare l'access point che ho preso da poco.

:roll:
pypons

Messaggioda embryo » ven 10 dic 2004, 21:36

sì sì.. rimadonna con q3 :mrgreen:
la scelta è un po' obbligata nel senso che c'è chi gioca con macchine di non ultima generazione, e inoltre non vorrei reinstallare quelle cacate di driver della ati che mi fan vedere sfocati i dvd... no no no no no!!!
q3 o ut (il primo) spero siano abbastanza leggeri per la mia ati coi driver open e per i vari portatili dei nostri amici in giro per il mondo! :mrgreen:
embryo

Messaggioda embryo » ven 10 dic 2004, 22:44

Supermegafigo! installato e funziona! sbav sbav :mrgreen: :mrgreen: seguendo le istruzioni è molto semplice e le prestazioni sono anche accettabili!! bene... ora serve un po' di carne 8)
embryo

Prossimo

Torna a LUG Bocconi